Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Armando Riva è nato e lavora a Biella.Armando Riva
La sua attività artistica inizia a metà degli anni settanta nell’ambito della fotografia e della xerografia. Manipola apparecchi fotografici, supporti e fotocopiatrici Rank Xerox.
I materiali prodotti entrano nel circuito della Mail Art.
Negli anni ottanta inizia a lavorare con materiali di scarto dell’industria tessile e meccanica prediligendo quello che sta a monte del prodotto finito, documentando cioè un percorso indispensabile ma inevitabilmente dimenticato della produzione. Con questi materiali produce installazioni, pseudo sculture, assemblaggi. L’idea di scarto si dilata fino ad interessare la sfera della vita quotidiana, per cui ogni materiale può diventare un percorso indipendentemente dalla meta raggiunta. Come cofondatore di Manifesto n° 0 e Studio A.A.A. organizza mostre ed eventi in collaborazione con varie amministrazioni locali, in particolar modo Passaggi a Nord-Ovest, rassegna di artisti internazionali che operano nel tessuto urbano della città di Biella.
Dopo quasi un decennio sabbatico riprende a lavorare sia nell’ambito della fotografia analogica e digitale sia in quello dell’assemblaggio, continuando ad usare materiali  di scarto fisici e mentali.

Con Roberta Toscano fonda il gruppo Costarocosa.

Studio: Via Milano 31, 13900, Biella
Abitazione: Strada Barazza 26, 13900, Biella
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Cell.: 3393186613